Processo di candidatura

Processo di candidatura
Main Content
Processo di candidatura: corretto e trasparente
Saremo lieti di presentarvi dettagliatamente il processo di candidatura a posizioni vacanti concrete o di candidatura spontanea. Si tratta di una procedura standard che, tuttavia, può anche essere differente nei singoli casi.
1a fase: candidatura
Se avete trovato una posizione adeguata nelle posizioni vacanti, potete candidarvi utilizzando il formulario di candidatura o l’indirizzo e-mail indicato nell’annuncio.
Posizioni vacanti presso Bouygues Energies & Services InTec
Contatti per chi cerca un impiego
2a fase: esame della documentazione
Successivamente vi confermeremo di aver ricevuto la vostra candidatura e esamineremo la vostra documentazione. In caso di domande o qualora mancassero dei documenti, vi contatteremo immediatamente. Siccome visionare tutti i dossier richiede del tempo, vi preghiamo di avere un po’ di pazienza.
3a fase: colloquio
Qualora valutassimo in modo positivo la vostra candidatura, vi inviteremo a sostenere un colloquio con rappresentanti del reparto del personale e del relativo settore specialistico. Esso verterà principalmente su domande in merito alla vostra persona, alla vostra motivazione, alla vostra esperienza e alle vostre conoscenze specialistiche. Sfruttate anche voi l’occasione per farci delle domande.
4a fase: secondo colloquio
Generalmente, alcuni giorni dopo il primo colloquio se ne svolge un secondo per approfondire singoli punti. In questo caso vi è anche la possibilità di visitare il vostro futuro posto di lavoro e di conoscere i membri del team.
5a fase: referenze
Nell’ultima fase del processo solitamente chiediamo informazioni alle persone che avete indicato come referenza nella vostra candidatura.
6a fase: proposta di assunzione concreta
Se ci avete convinto e possiamo immaginarci di intraprendere una collaborazione con voi, vi sottoporremo una proposta concreta.